ORGANI DIRETTIVI
MEMBRI DELL'ASSOCIAZIONE
Sono membri attivi della RTV i Comuni dei distretti di Blenio, Leventina e Riviera.
In qualità di membri sostenitori possono entrare a far parte dell'Associazione pure persone fisiche, giuridiche ed enti di diritto pubblico o privato. La loro ammissione è decisa dal Consiglio direttivo.
ASSEMBLEA DEI DELEGATI
L'Assemblea dei Delegati composta da 18 Delegati dei Comuni della Regione Tre Valli (6 per ogni distretto). Questi sono designati dalla Comunita di Valle o, in loro assenza, direttamente dai Comuni del distretto. Le nomine, della durata di un quadriennio, sono effettuate in occasione dell'Asssemblea di fine anno successiva alle elezioni per il rinnovo dei poteri comunali.
Nel periodo 2024-2028 i Delegati in carica sono:
Distretto di Blenio: Roberto Gardenghi, Alex Gianella, Gina La Mantia, Tamara Martinetti, Matteo Oliva, Pierangela Scaroni
Distretto di Leventina: Amos Fasoletti, Prisca Fransioli-Ignazio, Alessandra Tognola, Fabio Pedrucci, Mehmet Cömertpay, Giuseppe Citino
Distretto di Riviera: Melena Concetta, Gregorio Genini, Teodoro Matozzo, Roberto Cefis, Alice Lanzetti, Paola Fogliani
CONSIGLIO DIRETTIVO
L'organo esecutivo dell'Associazione il Consiglio direttivo. Lo stesso, come l'Assemblea dei Delegati, garantisce ai tre distretti un equa rappresentanza con 2 membri per ciascuna valle.
Nel quadriennio in corso la composizione è la seguente:
Presidente: Lea Ferrari (Blenio)
Vice presidente: Imperatori Christian (Leventina)
Membri: Nicola Canepa (Blenio), Igor Cima (Riviera), Luca Medici (Leventina), Norma Ferrari Conconi (Riviera)
COMMISSIONE SACD
Responsabile della gestione corrente del Servizio d'assistenza e cura a domicilio abbiamo l'omonima Commissione che, oltre che dai Membri del Consiglio direttivo, è composta dai rappresentanti di:
Cantone Ticino: Simone Ghisla
Enti d'appoggio: Desirée Domenighini (Pro Senectute)
Volontariato sociale: Nello Ranzoni (Samaritani Biasca)